Certificazioni

 

Iscrizione all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti

Certificazioni smaltimento amianto

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali è stato istituito dall’articolo 212 del decreto legislativo 152/06, il quale ha modificato la struttura e i compiti dell’Albo nazionale gestori rifiuti previsto dall’articolo 30 del decreto legislativo 22/97 cd decreto Ronchi. L’Albo è articolato in un Comitato nazionale, con sede presso  il Ministero dell’ambiente  e della tutela del territorio e del mare, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di Regione e delle province autonome di Trento e Bolzano. Al Comitato Nazionale sono affidate funzioni di indirizzo e coordinamento delle attività delle Sezioni Regionali, le quali hanno il compito di iscrivere le imprese. L’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali costituisce titolo per l’esercizio delle attività di raccolta, trasporto, commercio e intermediazione dei rifiuti. Per le attività di bonifica dei siti e dei beni contenenti amianto, l’iscrizione abilita alla gestione degli impianti il cui esercizio sia stato autorizzato o allo svolgimento delle attività soggette a iscrizione. All’Albo è affidata una importante funzione di selezione e qualificazione delle imprese obbligate, le quali, per ottenere l’iscrizione, devono dimostrare il possesso di requisiti rigorosi

Le Officine Vittorio Colombo Sas con la loro pluriennale esperienza, sono abilititate alla gestione dei rifiuti e operano in accordo con tutte le normative previste.Albo Gestori

certificazioni smaltimento amianto